venerdì 2 dicembre 2011

NATALE: un paio di centrotavola!

Adoro abbellire la tavola. E sinceramente lo faccio spesso, anche senza una ricorrenza in particolare.
Ma il Natale... Il Natale... insomma, ci dà davvero l'occasione buona per sguainare tutte le nostre arti creative in tema di addobbi!
E allora pensavo a quello che su una tavola natalizia non può certo mancare: il centrotavola!
Sappiamo bene però che spesso noi mammetuttofare abbiamo poco tempo e spesso proprio poca forza fisica per metterci lì a montare qualcosa di grazioso e così andiamo a comprare qualcosa che, per carità sarà anche carino, ma spesso risulta... banale!
Se invece vogliamo sfuggire alla banalità con poco tempo e pochi soldi... ecco un po' di idee:

Centrotavola con bicchieri o barattoli
Per creare questo centrotavola, che qui vedete nella versione bianca (ottimo per i tavoli di un matrimonio tra l'altro, ndr), occorre:
  • bicchieri lisci o barattoli di vetro (ottimi quelli degli omogenizzati!!!) di colore trasparente o rosso o blu a seconda della vostra tavola natalizia;
  • striscia di pizzo del colore preferito che si abbini con la tovaglia (io consiglio elasticizzato se possibile). La potete acquistare presso qualsiasi merceria o anche nelle bancarelle di scampoli del mercato!!! Ma potete anche recuperarla da qualche vecchia sottana della nonna o della mamma!
  • candeline per scaldavivande
  • colla per tessuti o ago e filo per fermare il pizzo attorno al bicchiere/barattolo
Se poi volete dare un tocco ancora più raffinato uno specchio come base darà ancora più luminosità a tutta l'opera!

Un'altra idea carina e davvero per tutte, anche per chi proprio non ha voglia di tagliare, misurare, incollare etc, è rappresentata da questo centrotavola:
Centrotavola con vaso, bacche e candela
 Non credo ci sia bisogno di grosse spiegazioni: il vaso è reperibilissimo in un grande magazzino di mobili e complementi d'arredo che tanto è amato da tante donne (ihihih) al prezzo di 1,99euro. Per il rosso si possono utilizzare delle bacche (anche finte) oppure delle ciliegie, magari da consumare a fine pasto! Un bel candelone ed è fatta!
Presto nuove proposte!

Nessun commento:

Posta un commento