sabato 3 dicembre 2011

BrindisiBimbi*: coprivaso plastic crochet

Plastica, plastica, plastica.... per fortuna da un annetto le vecchie buste di plastica sono state bandite da tutti gli esercizi commerciali! Ma ancora per smaltire tutte quelle che circolano ce ne vorrà di tempo! E allora... perchè non dare una mano a questo lento processo, magari abbellendo la nostra casa?
Ecco cosa vogliamo realizzare:
   
Qui nella versione cestro porta gomitoli, noi ne faremo invece un carinissimo coprivaso!
Esatto! Nulla si presta meglio della plastica in questi casi perchè è idrorepellente e al tempo stesso lascia traspirare quelle piante che magari hanno necessità di essere poste nei vasi di terracotta ad esempio (e non nei vasi di plastica appunto!).
Ma come ci arriviamo al coprivaso?
Bè, innanzitutto dobbiamo procurarci un uncinetto (misura tra 9 e 12 secondo mia esperienza) buste di plastica multicolore o tutte del colore che desideriamo (io ad esempio sto progettando dei coprivasi NERI... già, neri perchè si abbinano bene con l'arredamento moderno del mio salotto, ndr).
Dopodichè dobbiamo fare in modo di ricavare un "fliato" da una busta! Ed ecco che ci viene in aiuto questo esplicativo video tutorial:



Dopo aver capito come tagliare le buste che ci occorrono,
dobbiamo imparare, se non siamo già capaci, a lavorare con l'uncinetto e all'uopo osserviamo attentamente questo video!

 
Insomma, per le esperte dell'uncinetto sarà stata una scoperta molto carina poter utilizzare la propria arte per riciclare e abbellire la propria casa, per le inesperte invece un ottimo spunto per cominciare ad imparare a lavorare con l'uncinetto in maniera semplice!
BUON RICICLO e al prossimo progetto!


Nessun commento:

Posta un commento